2005-reunion - Rainbow web

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
18 dicembre 2005.
Finalmente la Reunion con ospite John de Lancie alias “Q”.
Dopo varie peripezie per arrivare ad Abano Terme con il tom tom cartaceo, tra cartelli direzionali nascosti da altri cartelli stradali, arriviamo alla meta sbagliando direzione in città come è tradizione. L'hotel è splendido, con sala congressi e camere tutte nella stessa sede, come le vecchie Sticcon di un tempo. Siamo in anticipo, ma gli spazi si riempiono presto dei partecipanti e l'atmosfera sembra quella giusta per divertirsi. Saluti di rito alla reception e alla sicurezza, poi ci dirigiamo subito ai banchi vendita per le novità che non stancano mai.
Doverose felicitazioni a Stefania Bronzoni per il suo splendido matrimonio con James Horan (davvero un piacevole sorpresa!), dopodiché via al banco beneficenza gestito da Livia Monteleone: una tappa sempre piacevole.
La mattinata passa velocemente e arriva la pausa pranzo con un piccolo giallo: la megafocaccia costa meno di 33 cl di acqua minerale! Mah!
Dopo esserci rifocillati, viene proiettato in sala un film amatoriale finlandese sottotitolato in italiano: veramente ben fatto e assolutamente divertente. Inoltre, bella l'idea di unire Babylon 5 e Star Trek: consiglio di vederlo! Subito dopo, incontro con Silvano Pannofino, doppiatore di “Q”: divertente e simpatico, con il suo accento romano e i vari aneddoti personali e professionali sul doppiaggio.

Dopo circa un’ora passata in allegria, eccoci finalmente arrivati all'incontro con De Lancie: un’ora e mezza di domande e piacevolissime risposte, che sarebbero continuate ancora più a lungo se non fosse stato per il tempo tiranno. Simpaticissimo e disponibile in tutto, come la sua consorte, De Lancie ci lascia quasi a malincuore dopo un grande tributo di applausi. Sembra contento e altrettanto noi per il suo autografo con dedica.
Purtroppo, viene il momento di salutare la compagnia e di ripartire per Milano con un po’ tristezza. Ma maggio 2006 non è lontano e a Bellaria ci incontreremo tutti di nuovo e ci divertiremo: due convention sono meglio di una!
Dimenticavo di citare anche che, come U.S.S. Rainbow, abbiamo vinto la seconda parte delle Manovre di Flotta svoltesi in Reunion. Complimenti al nostro Cpt Sairo e al Primo Ufficiale Y’Edips che hanno dominato la sessione di palla avvelenata.

Ciao e arrivederci a presto.
Superbi Fabio alias Ten. Com. Conrad Neverest, Ufficiale scientifico, U.S.S. Rainbow.

     
                    
 
Torna ai contenuti | Torna al menu