Missione Reunion 2006
Finalmente arriva la Reunion 2006 giunta seconda edizione, dopo un viaggio senza intoppi con un mezzo da ammortizzatori preinerziali ottimi (chiamasi treno) arriviamo a Riccione in compagnia di due colleghi della sicurezza imbarcati col Team Discovery Maria Rosa Vigo e Giuseppe Platania.
L'albergo è bello a parte le ore di attesa perchè la camera sia messa a posto, siamo fortunati la caviamo in poco più di due ore, altri come l’amico nostro navarca addirittura qualche ora in più.
Dopo i convenevoli saluti e registrazione nella sala dove si svolge la reunion situata sotto il livello del mare, che caldo, si va a mangiare una ottima pizza dove un cameriere ferenghi non proprio educato ci saluta sorridendo solo dopo aver pagato il conto! Qui inizia la nostra avventura in reunion io come addetto alla sicurezza e mia moglie come partecipante, successivamente mia assistente. L'atmosfera è bella, l'allegria è sovrana dappertutto; ci speravo proprio. Nessun intoppo organizzativo a parte un computer di registrazione che ogni tanto andava i tilt causa un pc portatile che ogni tanto si scollegava, succede anche nelle migliori famiglie.
Alle 18 inizia l'intervento dell'attrice in dolce attesa, scopriamo poi che è una fan della serie, il marito rasta simpaticissimo con una bella maglietta con scritto Pete Doherty, non avete idea quanto aneddoti su DS9 abbiamo sentito, sopratutto quello in cui pensava di dar sfoggio alla Jery Ryan sul set dopo averla vista uscire con la sua tuta aderente dalla macchina che l’ accompagnava durante le riprese di Voyager proprio li vicino. Dopo le domande, come sempre qualcuna era meglio non sentirla, parte la sessione autografi.
La cena di gala è buona poche patate devo dire, la torta con il volto dell'attrice ha successo tanto che la commuove, dopo i brindisi di rito subito si torna in servizio. Bellissimi gli spot STIC, in particolarmodo quello di Nicola Vianello che inneggia ai 20 anni del club in stile campioni del mondo, via alla tombola cui siamo contenti di non aver vinto visto i premi in palio, indimenticabili le esilaranti gag del navarca quando uscivano i suoi numeri da farsi spanciare dalla risate, per non parlare dei filmati tratti da internet.
La domenica procede ancorta tutto ok, manovre di flotta mitiche con il laser game degne di scene tratte dal film “buono, il brutto e il cattivo” visto che eravamo in 3, subito dopo la tortura romulana dove si trattava di bere bevande incredibili tipo chinotto col basilico o di cantare con una gamba sola con un cappello di carta dove Marco Busi con uno stratagemma mi ha spinto per farmi perdere l’equilibrio, tutto normale la mossa era regolare.
Successivamente l’ incontro con Marco Mete doppiatore del personaggio Data, mai visto tanto entusiasmo per il suo lavoro di doppiaggio, contententissimo di aver partecipato, molto gentile e simpatico.
Collegamento in diretta con quelli che il calcio durante l'intervento dell'attrice con buu a ripetizione verso mai dire dottor spock al collegamento rai.
Via ai saluti si torna a casa, dispiaciuti e contenti viva la reunion, viva la reception, viva lo STIC, viva la sicurezza, tristezza come al solito ma dopotutto la sticcon è vicina così come la dionicon.
Ciao a tutti.
Fabio Superbi alias Ten Com. Conrad Neverest
Ufficiale Scientifico U.S.S. RAINBOW
Elena Confalonieri alias Ten. Krelnas Ruthek Trelenah'k
Dottore di bordo U.S.S. RAINBOW
N.B. dimenticavo due cose: l'altezza degli orinatoi a muro nella sala congressi ad altezza goicatori di basket, bisognava alzarsi in punta di piedi o salire su una scatola.
Divertente invece l'idea a tema halloween con gli scheletri che indossavano la maglietta rossa della classica