5 Bis – Pazia (Saint’Vito) - Rainbow web

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Cpt. Sairo Saint'Vito era comodamente rilassato sul divanetto della saletta tattica della USS Rainbow, tutto procedeva nel migliore dei modi, il motore emetteva il vibrare sommesso della velocità curvatura, l'equipaggio già ben amalgamato stava esprimendosi al meglio.
Cosa di meglio di un buon libro di fantascienza del buon Dott. Asimov?
Ma la tranquillità non è di questo mondo:
- Branniga a Capitano.
- Dica pure... .
Gli era sempre difficile usare il grado giusto per il suo ufficiale;
Ammiraglio o Guardiamarina? Mah! Prima o poi avrebbe dovuto chiarirsi.
- Allarme medico nell'alcova di Y'edips i segni vitali del suo cuore hanno cessato di esistere.
Miracoli delle nuove navi, i casi di emergenze venivano subito segnalati all'ufficiale di servizio e direttamente in infermeria.
L'istinto lo portò a chiamare subito in infermeria per chiamare Krelnas Ruthek., ma poi come un fulmine un idea: se la faccenda era grave come immaginava, per il buon borg non serviva un medico Klingon ma un ingegnere... e chi di meglio di Una Ruf?
- Una Ruf, si rechi immediatamente nell'alcova di Y'edips, il suo cuore non da segni vitali.
Subitaneamente e, avvertendo l'urgenza dell'ordine nel tono del suo Capitano, il valente ingegnere prese i suoi attrezzi e corse verso la sua destinazione.

Un paio d'ore dopo il Cpt. Saint'Vito si ritrovò nel bar di prora insieme agli Ufficiali superiori che in quel momento non erano di servizio. Vide H’Elsak insieme a Branniga in un angolo, sempre appartati a vivere una travolgente storia di un amore raro e profondo, Neverest e Krelnas erano
appoggiati al bancone del bar sorseggiando una bevanda ipocalorica e chiaccherando con Wolverina.
Passò in rassegna gli sguardi dei presenti uno ad uno e tutti lasciavano trasparire una profonda angoscia per le sorti dell'amico. Tutti stavano attendendo notizie da Una Ruf, l'ingegniere stava intervenendo ma, come sua abitudine, non si sarebbe fatta sentire se non a missione eseguita.
Non rimaneva che attendere.
Non voleva recarsi in plancia dove gli Ufficiali di servizio, Zalak, Nemesis, Ringhioringhio e Be'ral non avevano certo bisogno della sua presenza.
Si sarebbe rintanato nel suo alloggio in attesa che Wolverina lo raggiungesse e avrebbero atteso buone notizie.
Dovettero attendere molte ore ma finalmente arrivò la comunicazione tanto attesa:
- Una Ruf a Capitano.
- Dica.
- Capitano non si preoccupi, Y'edips si è ripreso e sta già chiaccherando con me, io mi fermerei qui a controllare che il decorso sia regolare.
- Prendetevi tutto il tempo che volete.... e Y'edips bentornato.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu