Missione 5 –Turno 1 – 2006-2007 - Rainbow web

Vai ai contenuti

Menu principale:

Missione 5 – Turno 1 – 2006-2007

Messaggio in arrivo” – comunicò il Borg a bordo della U.S.S. Rainbow – “Solo audio.”
Al cenno di consenso del Capitano, cominciarono a fluire dagli altoparlanti della plancia le parole dell’Ammiraglio Strazz – “Ammiraglio Strazz a tutte le navi che prenderanno parte all’esercitazione. E’ vietato utilizzare qualsiasi mezzo per identificare le navi nel settore e le loro rispettive posizioni. Disattivare tutti i sensori tranne quelli di navigazione e confermare.”
Signor Zalak, tolga energia ai sensori, appena avrà il nulla osta dal Comando, voglio che ridia tutta l’energia possibile e che scopra l’esatta ubicazione di ogni singola particella del campo di battaglia. Signor Ringhioringhio, su gli scudi, pronti con le armi. Signor Branniga, a lei il compito di sottrarci dalle traiettorie delle armi nemiche, mi raccomando non mi graffi la nuova corazza.” – Saint’Vito sorrise – “Numero Uno, comunichi che siamo pronti.”.
Pochi, interminabili secondi di silenzio lasciarono il posto alla voce squillante dell’Ammiraglio Strazz – “Tutte le navi entrino nel perimetro di gara, una volta scelta la propria posizione, fermare i motori e confermare.”.
All’unisono, le navi che affollavano il settore, si mossero verso un punto casuale all’interno dello spazio delimitato dalle boe di segnalazione.
Tutte le navi sono in posizione. Che vinca il migliore. Strazz, chiudo.”.
L’energia prodotta dai due nuclei di curvatura fluì con un sordo brontolio verso i sistemi dei sensori. Zalak era già all’opera per identificare tutto ciò che poteva essere d’aiuto alla missione.
Sensori in linea, scansione a breve raggio completata. Invio dati alla console del Timone e Tattica. Scansione a medio e lungo raggio in corso.”
Situazione?” – Chiese Saint’Vito.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu